Il mercato del Napoli resta sempre caldissimo. L'assalto a Icardi, viste le resistenze dell'Inter, si complica ma non si ferma. In parallelo il ds Giuntoli sta lavorando su due fronti: Marko Rog (centrocampista della Dinamo Zagabria) che potrebbe arrivare dopo i preliminari e Maksimovic, difensore non convocato dal Torino per la Coppa Italia. Inoltre, con i fondi del mancato acquisto di Icardi, il Napoli potrebbe puntare De Sciglio.
Le trattative con la Dinamo Zagabria per Marko Rog (21 anni) sono calde al punto da indurre il ds del Napoli Giuntoli a non andare a Berlino per l'amichevole con l'Hertha. Il dirigente azzurro ha preferito la Croazia con uno scopo: chiudere per il talentuoso centrocampista che la Dinamo vorrebbe tenere almeno per i preliminari di Champions. I 15 milioni messi sul piatto dal Napoli hanno convinto il club croato.
Se Koulibaly si avvicina al rinnovo del contratto, un'altra incognita pende sul difensore azzurro: la Coppa d'Africa. A gennaio Koulibaly non sarà a disposizione di Sarri e De Laurentiis è pronto a correre ai ripari prendendo dal Torino Nikola Maksimovic (24). L'offerta è di quelle importanti (intorno ai 27 milioni) e la mancata convocazione del serbo per Torino-Pro Vercelli di Coppa Italia sembra avvicinarlo al Napoli. Per il giocatore è pronto un biennale da due milioni.
Infine un'altra suggestione, legata sempre a Icardi. Come noto, De Laurentiis è pronto a investire circa 60 milioni di euro per la punta. Ma se l'argentino dovesse (come sembra) restare all'Inter, il tesoretto generato dalla cessione di Higuain può essere dirottato su altri reparti da rinforzare. Un nome per la difesa è quello di Mattia De Sciglio, rinato a Euro 2016, per il quale le richieste del Milan restano però alte.