Il Milan ha fretta di chiudere per il trequartista da regalare a Montella e visto che la risposta del Boca all'offerta di 15 milioni per Bentancur tarda, i rossoneri sono tornati con prepotenza su José Sosa, 31enne centrocampista del Besiktas. L'agente del giocatore è a Milano e attende la chiusura dell'affare tra i club (accordo a circa 7.5 mln) prima di definire poi i dettagli del contratto di Sosa, che sarà biennale.
Il Milan ha dunque deciso di accantonare il talento 19enne Rodrigo Bentancur sul quale la Juventus ha un diritto d'opzione che il Boca stava utilizzando per giocare al rialzo, e per il quale i rossoneri non vogliono andare oltre ai 15 milioni di euro messi sul piatto. Ecco perché sono tornati alla carica per un pallino di Montella, José Ernesto Sosa, 31enne argentino per il quale il Besiktas ha rifiutato un'offerta da 4 milioni di euro lo scorso luglio. L'ex Napoli vuole lasciare la Turchia e il trasferimento al Milan lo ha già accettato, attende solo la chiusura dell'affare tra Milan e Besiktas per poi partire verso Milano, dove il suo agente si trova già.
Se i rossoneri chiuderanno per Sosa, salterebbe l'arrivo di Bentancur per via degli slot da extracomunitario occupati (l'altro è di Gustavo Gomez), come anche quello di Cuadrado, altro obiettivo rossonero. Resta viva, invece, l'ipotesi El Ghazi, che di recente è stato riproposto a Galliani dall'agente del giocatore.
Adriano Galliani ha dato l'accelerata finale nella giornata di martedì: a Casa Milan l'ad ha chiuso la trattativa con il Besiktas (7,5 milioni), coadiuvato dall'agente del calciatore, presente a Milano. Si attende solo l'arrivo del giocatore, previsto per la giornata di mercoledì. Sosa sbarcherà a Milano per le visite mediche, per poi mettere la firma sul contratto coi rossoneri. in città per svolgere le visite mediche.