Pogba all'Old Trafford: il giovane tifoso bianconero, le sgridate di Ibra e le foto con Harden

Notte speciale per l'ex juventino: in campo la scena gliel'ha rubata lo svedese, autore di una doppietta

L'ultima volta di Paul Pogba con la maglia del Manchester United risaliva al 18 marzo 2012, l'ultima volta all'Old Trafford la settimana prima: 4 anni, 5 mesi e 11 giorni dopo il francese è tornato nel teatro dei sogni e la sua vecchia-nuova avventura è ripartita da una vittoria, grazie a... Zlatan Ibrahimovic. È stata una notte dolce per il francese, felicissimo a fine partita: "È andato tutto bene, sono felicissimo". Ha giocato 93', tutta la partita, dimostrando di avere un buon passo.

La notte speciale di Pogba era iniziata con l'ingresso in campo: maglia numero 6, il pubblico in estasi. E un accompagnatore speciale per l'ingresso in campo: Tommy, tifoso della Juve, giovane bambino che ha la sfortuna di avere entrambe le braccia amputate. Pogba lo ha salutato con affetto anche a fine partita, su Twitter: "Felice di avere Tommy come mascotte alla prima partita in casa in rappresentanza di quei tifosi bianconeri che mi hanno sostenuto".

In campo, e poi fuori, invece, Pogba si è preso un paio di tiratine d'orecchie da parte di Ibrahimovic. Lo svedese, mai sazio, aveva già segnato due gol quando a Pogba si è spalancato un corridoio troppo invitante per non calciare in porta: destro potente, a lato, con Ibra al centro dell'area ad imprecare contro il nuovo compagno. Niente di nuovo, per chi conosce Ibra. E al termine del match, davanti ai microfoni, il siparietto è continuato, con il sorriso sulle labbra: con i due intervistati in coppia, lo svedese ha lanciato un'occhiataccia al francese. "Dovevi passarla!". Poi entrambi sono scoppiati a ridere. Siamo certi che la prossima volta Pogba ci penserà due volte prima di calciare.

Nel post-partita Pogba ha invece incontrato un altro fenomeno dello sport: James Harden, per tutti il "barba", il cestita dell'Nba degli Houston Rockets. Era all'Old Trafford con la maglia del Manchester, Pogba gliel'ha autografata e i due hanno speso la serata insieme, tra risate e foto. Due superstelle.