Liga, il Barcellona parte forte

Nella prima partita del campionato spagnolo i blaugrana travolgono 6-2 il Betis Siviglia: tre gol di Suarez, due di Messi

oraxora placeholder

Si alza il sipario, comincia lo show. Nella prima giornata della Liga spagnola, al Camp Nou, il Barcellona travolge con un perentorio 6-2 il malcapitato Betis Siviglia e avvisa le contendenti: i catalani ci sono. Apre Arda Turan, poi tripletta di Suarez e doppietta di un Messi in forma scintillante. Dopo il trionfo in Supercoppa contro il Siviglia (5-0 complessivo tra andata e ritorno), il Barcellona sbrana anche i concittadini del Betis.

Luis Enrique segue la logica e la sua prima scelta stagionale è Arda Turan (oggetto misterioso lo scorso anno) al posto di Neymar, impegnato alle Olimpiadi. L’unica novità rispetto allo scorso anno è Umtiti al posto di Mascherano, mentre Sergi Roberto è l’erede designato di Dani Alves sulla destra. E’ il turco ad aprire le danze, con un prezioso esterno destro al 6’ su assist di Rakitic. Il titolare in porta è Bravo, non impeccabile in occasione della punizione del pareggio di Castro al 21’. Ma la forza offensiva del Barcellona è impressionante e il primo tempo si chiude sul 3-1: Messi al 37’ s’inventa un sinistro a giro all’angolino, Suarez al 42’ trova lo stesso bersaglio con un destro su centro di Sergi Roberto. Secondo tempo in discesa per i blaugrana. Nella ripresa, infatti, arrivano altre reti. Due portano la firma di Suarez (56’ e 82’, la seconda su strepitosa punizione), che apre la caccia al titolo di Pichichi nel migliore dei modi; una, invece, è ancora opera di un Messi rigenerato dopo la tormentata estate con l’Argentina. Nel finale ancora Castro chiude il tabellino. Il Barcellona c’è, Real Madrid e Atletico sono avvertite.

Notizie del Giorno

CANNAVARO: "CONTE È MISTER DECISO, NAPOLI TRA FAVORITE PER SCUDETTO"

HAALAND DIVENTA PAPÀ: L'ANNUNCIO CON UN POST SU INSTAGRAM

DIMARCO: "SE MI SONO ISPIRATO A CALHANOGLU? NO, L'AVEVO GIÀ FATTO IN CHAMPIONS"

BELGIO, TEDESCO: "L'ESPULSIONE CI HA AIUTATO MOLTO"

ITALIA, TONALI: "PER 40 MINUTI DIMOSTRATO DI ESSERE UNA GRANDE SQUADRA"