Massimiliano Allegri si gode Gonzalo Higuain e applaude la società per il mercato sin qui fatto. "Higuain? Fare gol è la sua arte: non era semplice fare quel gol - ha spiegato il tecnico bianconero -. La società ha fatto un ottimo mercato, ha scelto i migliori, ma per dire che siamo più forti dell'anno scorso bisogna aspettare la fine e vedere cosa avremo fatto. Le antagoniste? Roma, Inter e Napoli, ma pensiamo a noi, non agli altri".
Allegri si congratula con i suoi ragazzi per questo bel debutto in campionato. "Devo fare i complimenti ai ragazzi, innanzitutto perché siamo partiti meglio dell’anno scorso. Abbiamo fatto un bel primo tempo e nel secondo abbiamo avuto un normale calo: potevamo fare di più, dovevamo ‘uccidere’ l’avversario ma alla Fiorentina non abbiamo concesso niente, se non una disattenzione in un calcio d’angolo".
Sul mercato il tecnico bianconero non nasconde di aspettarsi un rinforzo a centrocampo. "Chi tra un regista e una mezzala dal mercato? Il migliore possibile, poi in qualche modo lo faremo giocare".
Sulla serrata corte di Guardiola a Bonucci. "Se ho posto un veto alla cessione di Bonucci? Non c’è bisogno del mio giudizio, la società sa che Bonucci è indispensabile".
Le attese sulla sua Juve sono davvero grandi. "Ora dobbiamo solo pensare a lavorare, perché di scontato non c’è niente, vincere non è mai facile. Siamo costruiti per tutte le competizioni, ma mica da quest’anno. Dobbiamo sempre alzare l’asticella, lavorare per raggiungere tutti gli obiettivi".