“Il calcio è questo: talvolta ti dà qualcosa e talvolta ti toglie. La parata di Donnarumma ha dato giustizia a quello che secondo me si è visto in campo". Vincenzo Montella si gode i primi tre punti della sua gestione milanista e spiega: "Bacca? Ha grande temperamento e si vede: ha qualità importanti e mi aspetto molto da lui, molto più dei gol". Diverso il parere di Mihajlovic: "Abbiamo dominato per lunghi tratti e preso tre gol da polli...".
Ma partiamo da Montella: "Sono contento della prestazione, abbiamo fatto 70 minuti ad altissimo livello, creando tante occasioni e concedendo pochissimo al Torino - dice il tecnico del Milan -. Quello che mi fa piacere è che c’è grande convinzione da parte dei ragazzi in quello che stiamo facendo: manca un po’ di tenuta fisica ma quella arriverà col lavoro. Vogliamo riconquistare la fiducia dei tifosi: devono essere il nostro valore aggiunto e oggi l’hanno dimostrato sostenendoci fin dall’inizio. Niang? Può fare anche la punta centrale, anche se l’abbiamo sfruttato più da esterno o tra le linee: ha le caratteristiche per occupare tutti i ruoli davanti". Montella ha poi rivelato: "Ho ricevuto una telefonata di complimenti da parte del presidente Berlusconi, che è sempre vicino alla squadra e dà sempre buoni consigli".
Ovviamente deluso, invece, se non altro per il risultato, Sinisa Mihajlovic: “Abbiamo giocato a viso aperto e dominato a lunghi tratti: meritavamo almeno il pareggio, ma chi sbaglia paga - chiarisce il tecnico del Torino -. Abbiamo regalato tre gol, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi: abbiamo lottato, ho visto il cuore Toro. Dispiace per la sconfitta, ma dobbiamo lavorare per fare meglio. Io qui ho lasciato molti amici: al Milan ho fatto quasi un anno e comunque sono stato bene, è sempre belo tornare. Donnarumma? Se avessi saputo che ci avrebbe parato il rigore oggi, l’anno scorso non l’avrei fatto esordire… Abbiamo cambiato modulo rispetto al passato, ci vuole un po’ di tempo per registrare i cambiamenti e l’abbiamo messo in conto. alcune disattenzioni sono comprensibili, anche se i gol che abbiamo preso sono da polli. Però la prestazione, al di là degli errori individuali, è buona.”