Mario Pasalic è vicinissimo al Milan. I rossoneri hanno definito infatti l'operazione con il Chelsea per il 21enne croato. Il centrocampista, nell'ultima stagione in prestito al Monaco arriva in rossonero con la formula del prestito secco. Le parti non hanno fissato alcun diritto di riscatto. Nel frattempo la cordata cinese ha ribadito l'intenzione di non cedere alle avances di Antonio Conte per Romagnoli.
Cresciuto nell'Hajduk Spalato, Pasalic nel 2014 è passato al Chelsea, ma non ha mai giocato con la maglia dei Blues. Nelle ultime due stagioni prima è stato girato in prestito all'Eibar (31 presenze) e poi al Monaco, dove ha collezionato 16 gettoni fermandosi poi da febbraio fino alla fine del campionato per problemi alla schiena. Lo attendono visite mediche accurate.
Nonostante il pressing del Chelsea, il Milan intanto continua a considerare incedibile Alessio Romagnoli. La cordata cinese non ha intenzione di cedere alle lusinghe di Conte, ma prima di prendere una posizione definitiva sul giocatore i rossoneri attendono l'offerta ufficiale dei Blues.