Con una lettera sul suo sito ufficiale, Francesco Totti parla della sua 25a stagione in maglia giallorossa e del traguardo dei 40 anni. "La 25a stagione da professionista con la maglia della Roma coincide con un importante traguardo della mia vita: 40 anni - ha scritto - Mi aspettano importanti sfide e nuove prospettive. Voglio che sia una stagione speciale. Per me e per i tifosi. Dentro e fuori dal campo".
Totti promette il massimo impegno suo e della squadra perché la stagione sia piena di soddisfazioni. "Affronterò questa 25/a stagione con la determinazione e la voglia di sempre, certo che questa squadra darà il massimo per regalare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano".
A Roma TV, Stephan El Shaarawy si mette alle spalle i deludenti risultati con Porto e Cagliari. "Si riparte subito dalla Sampdoria, partita difficilissima. Cerchiamo quindi subito di ripartire facendo una buona partita e un buon risultato - ha detto l'attaccante - Si è chiuso il mercato, abbiamo la nostra rosa e dobbiamo cercare di concentrarci su ogni partita che facciamo".
Sugli obiettivi stagionali. "Non siamo riusciti ad andare in Champions però l'Europa League rimane un nostro grande obiettivo oltre ovviamente al campionato".
Un commento al mercato giallorosso. "Abbiamo preso degli ottimi giocatori a livello internazionale che fino ad ora hanno fatto discretamente bene, anche se non ci siamo qualificati per la Champions League. Sicuramente avremo modo ora di preparare le cose al meglio, di allenarci di più insieme e capire cosa non è andato bene in queste partite. Ci sono i presupposti per fare una bella stagione, perché la squadra è forte e ha un potenziale davvero importante".
Il cucchiaio di #Totti e non solo nella clip dell'allenamento di questa mattina a Trigoriahttps://t.co/Urs7Q7b0h2 pic.twitter.com/CJhSKHzGQo
— AS Roma (@OfficialASRoma) 2 settembre 2016