L'Albania torna in campo e vince

Il match di qualificazione a Russia 2018 era stato sospeso per pioggia: decisivo Balaj

E' ripresa oggi la partita tra Albania e Macedonia, valevole per le qualificazioni al Mondiale 2018: il match era stato sospeso al 76' sul risultato di 1-1 in seguito ad un violento nubifragio che aveva reso il terreno di gioco dello stadio Loro Borici di Scutari impraticabile. Le squadre sono tornate in campo e nei 14' mancanti l'Albania è riuscita a segnare con Balaj, portando a casa un importante 2-1 che le permette di agganciare Spagna e Italia.

La partita di lunedì era stata fermata dall'arbitro turco Huseyin Gocek al 31' st quando, sullo stadio di Scutari, si è abbattuto un violento nubifragio. Il match, al momento dello stop, era sull'1-1, per effetto delle reti di Sadiku al 9' del primo tempo e il pareggio ospite di Alioski al 6' della ripresa.

È arrivato quindi il gol di Balaj, al 44' del secondo tempo, che ha regalato la vittoria alla squadra allenata da Gianni De Biasi, permettendole di balzare in testa al gruppo con Italia e Spagna. La rete è scaturita da un cross su punizione di Memushaj (Pescara): Balaj ha trovato l'incornata vincente. Il 6 ottobre le Aquile giocheranno in Liechtenstein e sfruttando lo scontro diretto tra Italia e Spagna potrebbero balzare da sole al comando.