Olanda: tifosi Ado gettano peluche in campo per bimbi malati

Bellissimo gesto della tifoseria della squadra dell'Aja

Sono stati dipinti come la tifoseria più violenta d'Olanda, ma ora i tifosi dell'Ado Den Haag sono saliti alla ribalta delle cronache per un gesto davvero bello, una stupenda iniziativa benefica. Nel corso del match contro il Feyenoord, perso per 3-1, dal settore dei supporters dell'Ado sono piovuti centinaia di peluche indirizzati ai bimbi malati di un ospedale di Rotterdam. Davanti a un gesto così, il risultato passa davvero in secondo piano.

Non c'è niente di più bello che vedere il sorriso sul volto di un bambino e l'iniziativa dei tifosi dell'Ado den Haag ha di sicuro centrato l'obiettivo. Centinaia di peluche piovuti in campo a favore dell'ospedale pediatrico Sophia, il più antico dei Paesi Bassi che nel 2013 ha festeggiato i 150 anni dalla fondazione.

Un gesto che assume ancora più valore visto che è stato fatto dalla tifoseria più violenta del paese. Dall’anno di nascita  nel 1977, gli ultrà dell’Ado Den Haag, quella frangia di supporters ferocemente nota con il nome di battaglia North Side, hanno messo a ferro e fuoco i Paesi Bassi. Un cuore, però, ce l'hanno anche loro e lo hanno mostrato al Kuip di Rotterdam. Applausi...