Champions: l'Arsenal ferma il Psg

Finisce 1-1 il big match del Parco dei Principi: il Matador segna e fallisce più volte il raddoppio, Sanchez firma il pari

oraxora placeholder

Il big match non tradisce le attese. Al Parco dei Principi, nella prima giornata del Girone A di Champions League l'Arsenal ferma il Psg sull'1-1: vantaggio istantaneo dei francesi con Cavani (1'), poi però il Matador fallisce almeno due clamorose occasioni per il raddoppio. Alla distanza escono i Gunners, che al 78' trovano il gol del pareggio con Alexis Sanchez. Finisce 1-1 anche l'altro match tra Basilea e Ludogorets.

Due squadre in difficoltà, ma pur sempre due big capaci di dar vita ad un grande spettacolo. E' questo il leitmotiv di Psg-Arsenal, sfida tra nobili del calcio europeo alle prese coi classici problemi di inizio stagione. La squadra di Emery, autrice di un avvio di Ligue 1 tutt'altro che entusiasmante, ci mette pochi secondi a trovare il vantaggio: Aurier pennella dalla destra, Cavani inzucca e batte Ospina facendo esplodere il Parco dei Principi.

Il Matador avrebbe anche due o tre occasioni per raddoppiare e suggellare la superiorità territoriale del Psg. E invece l'uruguaiano le fallisce tutte, consentendo ai Gunners di rimanere attaccati al match: al 78' ecco la beffa per i francesi, con Iwobi che spara addosso ad Areola e Alexis Sanchez che scaraventa in rete sulla respinta. Finisce 1-1 al Parco dei Principi, stesso risultato di Basilea-Ludogorets: bulgari avanti con Cafu, gli svizzeri li riprendono con Steffen. Tutte a quota 1 nel Girone A.

Notizie del Giorno

VIERI: "DA RETEGUI BEL SALTO IN AVANTI, NAPOLI LOTTERÀ PER SCUDETTO"

VENEZIA, DUNCAN RIENTRA IN GRUPPO

TUDOR: "FASE DIFENSIVA È FORZA DI THIAGO MOTTA"

INCHIESTA CURVE, UN FERMO PER TENTATO OMICIDIO DEL 2019

OSIMHEN: "AL GALATASARAY SONO FELICE"