Sassuolo,Di Francesco:"Senza paura"

Il tecnico alla vigilia dell'Athletic Bilbao: "Hanno più pregi che difetti"

Il suo Sassuolo è pronto al debutto in Europa League. L'avversario è dei più ostici, l'Athletic Bilbao. "L'aspetto più importante è avere grande entusiasmo, senza paura ma con rispetto per l'avversario - ha spiegato Di Francesco -. La mia squadra mi è sempre piaciuta finora, dobbiamo proseguire su questa strada". Sui baschi: "In casa è difficile affrontarli, mentre fuori casa concedono qualcosina in più: hanno più pregi che difetti".

Grande rispetto per i baschi, ma nessuna paura. "L'Athletic gioca con giocatori di una sola regione, hanno grande senso di appartenenza. Ho avuto la fortuna di giocarci contro da giocatore, in casa è difficile affrontarli mentre fuori casa concedono qualcosina in più - ha spiegato Di Francesco -. Li ho visti anche in una finale contro l'Altetico Madrid di Simeone, ero in tribuna. Ho guardato gli avversari, ho studiato i loro pregi e i loro difetti ma hanno più pregi che difetti".

LA formazione, tra infortuni e lista Uefa, sarà praticamente obbligata. "Se ne sono infortunati tre, Missiroli e Gazzola non saranno disponibili, mentre Sensi non è in lista Uefa. Defrel? Stiamo cercando di recuperarlo. Giocherà sicuramente Pol Lirola".

Una vittoria per partire al meglio e lasciarsi alle spalle il brutto ko con la Juve. "Dobbiamo riscattarci, anche se perdere a Torino ci poteva stare. Mi aspetto grande entusiasmo e supporto, abbiamo bisogno di qualcosina in più da parte dei nostri tifosi. Vedo i ragazzi con un'attenzione altissima, avremo un grande approccio".