Prima da dimenticare per il Tottenham in Champions. A Wembley gli Spurs, nella prima giornata del Girone E, vengono sconfitti 2-1 da un sorprendente Monaco: francesi sul doppio vantaggio grazie a Bernardo Silva e Lemar, Alderweireld accorcia a fine primo tempo ma nella ripresa la rimonta non si concretizza. Male anche il Bayer Leverkusen, che non va oltre il 2-2 alla BayArena contro il Cska Mosca: a Mehmedi e Calhanoglu rispondono Dzagoev ed Eremenko.
Un Monaco principesco sbanca Wembley e sogna in grande. Il Tottenham ha scelto il tempio del calcio per le partite interne di Champions, rinunciando a White Hart Lane: ma a dare lezione di football nel primo tempo sono i francesi, che si portano sul doppio vantaggio alla mezzora con Bernardo Silva e Lemar, entrato dopo appena 5 minuti al posto dell'infortunato Dirar. Gli Spurs provano a scuotersi e Alderweireld dimezza le distanze con un'inzuccata al 45', al fischio finale però è la squadra di Jardim a gioire.
Opaco pure l'esordio di un Bayer Leverkusen che in Champions non riesce proprio ad imporsi. La prima contro il Cska Mosca sembrava morbida, invece i tedeschi si portano sul 2-0 già al 15' con Mehmedi e Calhanoglu e poi non riescono ad amministrare. Al 38', infatti, i russi hanno già pareggiato grazie a Dzagoev ed Eremenko. Nulla di fatto nella ripresa, alla BayArena finisce 2-2. Monaco in vetta al gruppo con 3 punti, Bayer e Cska sono a 1, chiude il Tottenham a 0.