Dopo Nolito, Bravo, Gundogan, Sane e Stones, nuovi rinforzi per il Manchester City di Pep Guardiola. Non si tratta, però, di calciatori, ma di robot. Il club inglese, infatti, ha siglato un accordo con la compagnia cinese Ubtech Robotics, leader nel campo della robotica. Una partnership esclusiva che regalerà ai fan un’esperienza mai vista finora. I robot intratteranno i tifosi nei giorni di gara e faranno il loro debutto nel dietro le quinte dei canali digitali del Manchester City per tutta la stagione, con un'esclusiva competizione tra fan.
Grande soddisfazione da parte di Tom Glick, responsabile dell'ufficio commerciale del City: "Essere partner di Ubtech, leader mondiale nel proprio settore per condividere la nostra passione per l’innovazione e la cooperazione, si adatta perfettamente al Manchester City. Insieme possiamo reinventare la “fan experience” sia all’interno del Etihad Stadium che online, utilizzando una tecnologia all’avanguardia e mettendo i fan nel cuore della nostra collaborazione".
Sulla stessa lunghezza d'onda James Zhou, fondatore e Ceo di Ubtech: "L’esclusiva partnership tra UBTECH Robotics a Manchester City unirà tecnologica robotica all’avanguardia con lo sport. Il nostro scopo è portare l’intelligenza robotica nelle case di chiunque in tutto il mondo, creando uno stile di vita più intelligente e agevole per tutti. Non vediamo l’ora di unire l’intelligenza robotica con la bellezza del calcio per creare momenti di divertimento indimenticabili".