Anche se il sindaco Virgina Raggi sembra deciso a confermare il "no" ai Giochi, il comitato promotore di Roma 2024 non si arrende. In occasione della quarta giornata di Serie A, a partire da Sampdoria-Milan di venerdì sera, in tutti gli stadi verrà esposto uno striscione a metà campo che recita "We Want Roma 2024" e sui maxischermi verrà proiettato un video promozionale dal titolo "Quattro vite, un unico sogno olimpico".
A un anno dalla scelta finale del Comitato Olimpico Internazionale (prevista il 13 settembre 2017), la Serie A si prepara a sostenere la candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024. In tutti gli stadi, a cominciare da Marassi, i calciatori scenderanno in campo accompagnati da due bambini che indosseranno una maglia con il logo di Roma 2024, mentre a centrocampo verrà srotolato uno striscione di sostegno all'evento. Contemporaneamente, sugli schermi dei vari impianti, andrà in onda un video che racconta le storie di giovani sportivi che crescono e si allenano inseguendo il sogno olimpico.
Va ricordato però che il Comune di Roma sembra ormai deciso a negare il consenso per l'organizzazione dei Giochi nella capitale. Per settimana prossima è attesa una conferenza stampa del sindaco Virginia Raggi, in cui la decisione verrà ufficializzata.