Ronaldinho torna in campo

Il brasiliano giocherà a dicembre un'amichevole con il El Cinco Estrellas Club Deportivo, club messicano di terza divisione

36 anni, una forma fisica tutt'altro che impeccabile, ma ancora voglia di scendere in campo. Ronaldinho ha strappato l'ennesimo contratto del crepuscolo della propria carriera: l'asso brasiliano scenderà in campo con El Cinco Estrellas Club Deportivo, squadra della terza divisione messicana. L'annuncio su Facebook con tanto di maglia numero 10. Ma Dinho è stato ingaggiato per una sola partita, per giunta amichevole, che si disputerà il 3 dicembre.

Ronaldinho di recente aveva annunciato che la sua carriera di calciatore sarebbe durata ancora un anno. Il brasiliano è senza squadra dal settembre 2015, quando ha chiuso la sua avventura con il Fluminense, due mesi dopo aver firmato un contratto da un anno e mezzo.

Nel futuro di Ronaldinho, poi, ci sarà la musica: "Ho tanti progetti legati al calcio e alla musica", ha confidato. Intanto scenderà in campo in Messico, per una partita, in attesa magari di strappare un contratto più sostanzioso.