Udinese-Fiorentina,pari da applausi

Emozioni al Friuli: finisce 2-2 con reti di Zapata, Babacar, Danilo e Bernardeschi

oraxora placeholder

Spettacolo e gol al Friuli tra Udinese e Fiorentina: alla fine esce un 2-2 giusto. Udinese in vantaggio al 26' con Duvan Zapata, ma i viola rispondono quattro minuti più tardi con una magia di Babacar (colpo di tacco su assist di Tello). Danilo riporta avanti la squadra di Iachini prima dell'intervallo, ma la Fiorentina non molla e al 52' trova il definitivo pareggio grazie a un rigore procurato da Babacar e trasformato da Bernardeschi.

Formazione rivoluzionata da Sousa dopo il successo con la Roma: De Maio, Bernardeschi e Babacar dal 1', in panchina Ilicic e Kalinic. Perica preferito a Thereau nei bianconeri. A inizio match c'è poco ritmo e tanti errori: all'11' Tatarusanu si salva su Badu dopo un'uscita sbagliata in presa alta. Al 26' il vantaggio bianconero: De Paul confeziona per Zapata un rigore in movimento che l'attaccante non sbaglia per il secondo centro consecutivo in campionato. Il colombiano spreca il raddoppio qualche istante più tardi, l'Udinese paga l'errore al 30' quando Babacar devia di tacco il cross basso di Tello. Nel finale Karnezis salva sulla punizione di Bernardeschi, al 45' Danilo firma il 2-1 chiudendo il cross di De Paul dopo la deviazione di Heurtaux.

La ripresa si apre col pareggio degli ospiti: al 52' rigore procurato da Adnan per una trattenuta ingenua su Babacar, Bernardeschi spiazza Karnezis dal dischetto. Al 55' proteste friulane per il mancato secondo giallo per Milic, autore di un fallo deciso su Badu. Nel finale i padroni di casa hanno le migliori opportunità ma la retroguardia toscana tiene: finisce 2-2, entrambe le squadre salgono a quota 7 punti in classifica. Nel prossimo turno di campionato l'Udinese fa visita al Sassuolo, la Fiorentina ospita il Milan.

ALI ADNAN 5 - Rovina tutto con una trattenuta ingenua quanto inutile su Babacar, procurando così il rigore del pareggio viola.

DANILO 6.5
- Non va in eccessiva difficoltà contro l'attacco viola e torna al gol segnando il momentaneo 2-1 nel finale di primo tempo.

DE PAUL 7 -
Straripante nel primo tempo, quando fa la differenza e mette lo zampino in entrambe le reti friulane: prima confeziona l'assist per l'1-0 di Zapata, poi un suo cross è alla base della marcatura di Danilo.

BERNARDESCHI 6.5
- Decisivo dal dischetto con la prima rete stagionale: a inizio match fatica a trovare gli spazi, poi col passare dei minuti cresce.

BORJA VALERO 5 -
Errori insoliti dal punto di vista tecnico per il centrocampista che viene sostituito nella ripresa.

UDINESE-FIORENTINA 2-2
Udinese (4-3-1-2):
Karnezis 6; Danilo 6,5, Felipe 5, Heurtaux 6, Ali Adnan 5; Badu 6,5, De Paul 7, Kone 6 (40' st Jankto sv); Kums 6,5; Perica 6 (27' st Penaranda 6,5), Zapata 6,5 (30' st Thereau sv). A disp.: Scuffet, Angella, Armero, Wague, Evangelista, Fofana, Ewandro, Matos. All.: Iachini.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6; De Maio 5, Rodriguez 5,5, Tomovic 5; Badelj 5, Bernardeschi 6,5 (33' st Chiesa sv), Borja Valero 5 (25' st Cristoforo 6), Carlos Sanchez 5; Milic 5,5, Tello 6 (17' st Kalinic 5,5); Babacar 7. A disp.: Dragowski, Lezzerini, Diks, Olivera, Salcedo, Ilicic, Toledo, Zarate. All.: Sousa
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 26' Zapata (U), 30' Babacar (F), 45' Danilo (U); 6' st rig. Bernardeschi (F)
Ammoniti: De Maio, Milic, Tomovic (F), Heurtaux (U)

Notizie del Giorno

ZAMBROTTA: "MILAN ANCORA IN CORSA PER LO SCUDETTO, MA SERVE CONTINUITÀ"

ROMA, PREZIOSI RIVELA: "JURIC COME GASPERINI ALL'INTER, AVEVA I SENATORI CONTRO"

LAZIO: BARONI RITROVA DIA, ANCORA ASSENTE CASTELLANOS

FIGC, GRAVINA: "HO NUMERI RIELEZIONE MA RISERVA NON È ANCORA SCIOLTA"

VENEZIA AL COMPLETO PER LA SFIDA SALVEZZA CON IL LECCE