"Spaccherò la faccia a Wenger"

La frase shock svelata in un libro in uscita del giornalista Robert Beasley

"Un giorno troverò Wenger fuori da un campo di calcio e gli spaccherò la faccia". A pronunciare la frase shock sarebbe stato Josè Mourinho, che del tecnico dell'Arsenal non è proprio un grande estimatore. A rivelarlo il giornalista Rob Beasley, molto vicino all'allenatore portoghese, nel libro 'Up Close and Personal' che uscirà nelle prossime settimane e di cui il quotidiano inglese 'Daily Mail' in edicola oggi pubblica alcuni estratti.

Le frecciate e i colpi a distanza tra i due non sono mai mancati. L'ultimo in ordine di tempo è arrivato da Wenger, che ha lanciato una frecciatina al rivale di sempre riguardo al prezzo pagato dal Manchester United alla Juve per Paul Pogba: "110 o 120 milioni? E' totalmente folle, soprattutto se confrontiamo queste cifre con la vita normale". "Uno specialista in fallimenti, il re che piange dalla mattina alla sera", aveva definito Mourinho, allora sulla panchina del Chelsea, il tecnico dell'Arsenal. La frase shock del portoghese riportata nel libro risale proprio a quel periodo e arrivò in replica alle critiche del francese per la cessione di Mata allo United. E nell'ottobre 2014 fu quasi rissa a bordocampo, con spinte reciproche. Per niente... amici.

Wenger ha sorriso in conferenza stampa e ha preferito non commentare queste dichiarazioni: "Non ho letto il libro e non lo leggerò - ha spiegato il manager dei Gunners - non ho problemi personali con nessuno per quanto mi riguarda. Rispetto tutti nel mio lavoro".