Roma 2024, Fede: "No che fa male"

La campionessa sul futuro: "Punto a Tokyo 2020, mi sento ancora qualcosa dentro"

Federica Pellegrini ha incantato la Women's Fashion Week di Milano. La campionessa di nuoto ha sfilato tutta in bianco per Raffaela D'Angelo. "Non mi sentivo pronta a lasciare il nuoto, mi sento ancora qualcosa dentro - ha spiegato a margine della sfilata -. Questo è stato il maggiore impulso nella mia decisione di continuare fino a Tokyo 2020". Su Roma 2024: "Come atleta il no del sindaco Raggi alle Olimpiadi è una decisione che fa male".

"Sono contenta di andare avanti - ha spiegato all'Ansa la portabandiera azzurra a Rio -, il risultato alle ultime Olimpiadi non ha pesato. Nel mio sport capita spesso che un risultato arrivi o meno per questione di centesimi. A Londra ero arrivata fuori forma, a Rio avevo tutte le carte in regola e sento il desiderio di riprovarci".

Come tanti altri sportivi, il no del sindaco Raggi a Roma 2024 è davvero difficile da digerire. E anche la nostra campionessa di nuoto si unisce al coro dei delusi. "Non voglio entrare nel merito perché non lo conosco - ha aggiunto la Pellegrini - ma in 8 anni c'era tempo di sistemare le frizioni politiche per riuscire a portare a casa un evento che resta il piu' importante a livello sportivo".