Liga: Griezmann lancia l'Atletico, 1-0 col Deportivo

Quinta rete stagionale per il francese, ma i Colchoneros faticano troppo

oraxora placeholder

L'Atletico Madrid fatica ma riesce a sconfiggere il Deportivo La Coruna nella sesta giornata di Liga. I Colchoneros battono 1-0 i galiziani al Calderon grazie al quinto gol in campionato di Griezmann, che aggancia Suarez in vetta alla classifica cannonieri: decisiva la rete del francese al 70' con il Depor in dieci dal 45' per il rosso a Fajr. Ma a pochi giorni dalla sfida di Champions col Bayern, Simeone ha tanti motivi per preoccuparsi.

Formazione tipo per il tecnico rojiblanco, che deve tenere il passo da battaglia di Real Madrid e Barcellona. La scorsa settimana era arrivato l'incoraggiante pareggio contro i blaugrana, al cospetto di un ostico Deportivo ecco invece una vittoria che però non può entusiasmare i tifosi. L'Atletico è lento, prevedibile in attacco e spreca troppe occasioni: Griezmann è l'unico vero pericolo per la difesa di Garitano, che regge senza grossi patemi per un tempo.

Al termine della prima frazione, però, Fajr si fa cacciare per doppio giallo e alla lunga i padroni di casa passano. E' il 70' quando Griezmann mette in rete da due passi su assist di Gameiro. Il Depor non riesce a rientrare, l'Atletico vince 1-0 e sale a 12 punti, due in meno del Real Madrid e uno in meno del Barça. Mercoledì al Calderon arriva un Bayern Monaco in forma strepitosa: Ancelotti va alla caccia del nono successo in altrettante gare, Simeone cercherà l'impresa.

Continua intanto l'ottimo momento del Villarreal che ha trovato il sesto risultato utile consecutivo in campionato battendo 3-1 l'Osasuna. Il Sottomarino Giallo ha risolto la gara già nel primo tempo grazie ai gol di Pato, Bruno su rigore e Nicola Sansone, ancora a segno. Ospiti a segno con il calcio di rigore di Roberto Torres prima dell'intervallo. Il Villarreal sale così a quota 12 in classifica, l'Osasuna invece resta ultimo con due punti.

Colpo esterno per il Celta Vigo, che espugna 2-0 il campo dell'Espanyol grazie anche al gol al 91' di Giuseppe Rossi, con un sontuoso pallonetto che beffa i padroni di casa; completa l'opera Sisto due minuti dopo.

Notizie del Giorno

EMPOLI, RECUPERATO ZURKOWSKI

ARGENTINA, SCALONI: "LAUTARO MERITA IL PALLONE D'ORO PIÙ DI TUTTI"

ISRAELE, SHIMON: "TIFOSI ITALIANI MOLTO SPORTIVI"

LUCCA: "ESORDIO IN AZZURRO GRANDISSIMA EMOZIONE, È SOLO L'INIZIO"

CALAFIORI: "SIAMO UN'ALTRA SQUADRA, BRUTTA BATOSTA EUROPEO DIMENTICATA"