Gabigol e Donnarumma hanno un futuro assicurato tra i grandi talenti del calcio mondiale. Lo rivela una ricerca di Soccerex, in collaborazione con Prime Time Sport Data che colloca il neo acquisto dell'Inter e il portiere del Milan tra i migliori venti Under 21 del mondo. In testa a questa speciale classifica c'è l'attaccante del Manchester United, Anthony Martial. Il podio è completato da Leroy Sané del City e Renato Sanches del Bayern Monaco.
Questa ricerca tiene conto di vari parametri tra cui: il valore d'acquisto, la potenza mediatica e gli anni di contratto residui. E per ognuno dei top 20 è indicato il valore potenziale. L'attaccante del Manchester United, Anthony Martial ha il miglior valore potenziale, pari a 47 milioni di euro, seguito dal "cugino" Leroy Sané del City (37 milioni) e dal centrocampista campione d'Europa portoghese del Bayern Monaco, Renato Sanches (34,5 milioni). Gabigol occupa la penultima posizione di questa classifica con un potenziale valore di quasi 14 milioni di euro. Curioso questo dato visto che l'Inter, soltanto qualche settimana fa, l'ha pagato più del doppio: 29,5 milioni. L'ultimo posto lo occupa il portiere milanista, Gigio Donnarumma con un valore da 13,7 milioni.
Tra gli altri migliori Under 21 del mondo ci sono anche: il centrocampista del Tottenham, Dele Alli (34 milioni); l'ex Juve e Psg, ora al Bayern Monaco Kingsley Coman (30,7 milioni); l'attaccante dello Schalke 04, Breel Embolo (25,4 milioni); il talentino dello United Marcus Rashford (22,5 milioni); il trequartista Max Meyer dello Schalke 04 (21,6 milioni); la punta Iheanacho del City (20 milioni); il centrocampista Weigl del Borussia Dortmund (19,8 milioni); la stellina brasiliana, con un futuro al City, Gabriel Jesus (19,8 milioni); il belga Youri Tielemans dell'Anderlecht (19,3 milioni); il mediano Bazoer dell'Ajax (19,1 milioni); il difensore dell'Hoffenheim Niklas Sule (16,6 milioni); il trequartista del Gladbach Dahoud (14,3); l'argentino del Rosario Central ma di proprietà Psg, Giovani Lo Celso (14,3); il portoghese Ruben Neves del Porto (14) e Ousmane Dembele (14), del Dortmund.