Chelsea, l'epurazione di Conte

La squadra che ha vinto la Premier nel 2014 non avrebbe le giuste motivazioni per rivincere il titolo. Abramovich pronto ad accontentarlo

Antonio Conte il rottamatore. Il tecnico salentino ha chiesto al patron dei Blues, Roman Abramovich, di vendere tutti i principali protagonisti dell'ultima vittoria in Premier League, nel 2015, sotto la guida di Josè Mourinho. Non sarebbero infatti in grado di ritrovare le giuste motivazioni per provare a vincerne un'altra. Tra gli epurati, secondo il Times, ci sono: Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta, Fabregas, Matic e Oscar.

Sarebbe stato questo il tema di una serie di pranzi tra Conte e Abramovich, avvenuti in questi ultimi tre giorni al centro di allenamento di Cobham. Il manager dei Blues pensa che la squadra abbia bisogno di una profonda ristrutturazione per poter ambire a vincere un trofeo, ritrovando quelle motivazioni e quella fame che sono mancate nelle ultime partite di campionato perse contro Liverpool e Arsenal. Il patron russo, dopo aver ascoltato le richieste dell'ex ct della nazionale azzurra, si è detto favorevole ad accontentarlo.

La lista degli indesiderati comprende: i difensori Branislav Ivanovic, John Terry, Gary Cahill e Cesar Azpilicueta oltre ai centrocampisti Cesc Fabregas, Nemanja Matic e Oscar che a gennaio saranno messi sul mercato e potrebbero diventare delle opportunità interessanti anche per le squadre italiane. Con i soldi che arriveranno da queste cessioni potrà iniziare la vera rivoluzione sul mercato per il Chelsea. Obiettivo primario rinforzare il reparto arretrato: il ritorno di David Luiz l'ultimo giorno del mercato estivo non può bastare.