Dopo le fatiche europee, domenica Roma e Inter si sfideranno all'Olimpico in un match molto delicato. "Sarà una partita molto importante per noi e per loro - ha spiegato Strootman -. L'Inter è forte, ha battuto la Juve ma ha perso anche punti in casa. Un po' come noi, abbiamo perso 8 punti in trasferta in 3 partite e per la Roma questo non è possibile". Poi su Totti: "Con lui in campo abbiamo più fiducia. Spero di non smettere prima di lui...".
Dopo il poker in Europa League, la Roma si rituffa nel campionato e riparte dal big match con l'Inter. "Sicuramente sarà una grande gara, e noi dobbiamo lavorare bene per essere pronti", ha spiegato Strootman, che poi si è soffermato sullo stato di forma del capitano giallorosso. ""Francesco ha detto di sentirsi come se ne avesse 25? - scherza l'olandese -. Allora siamo coetanei, l'unica differenza è che lui gioca da 20 anni, è di un altro livello". "Ha una qualità enorme, in questa stagione è molto importante per noi - ha proseguito -. Come squadra abbiamo più fiducia quando lui è in campo".
Poi qualche parola anche sul connazionale Frank De Boer, che si ritroverà di fronte domenica. "Non lo conosco personalmente, ma è un grande allenatore - ha dichiarato Strootman -. In Olanda ha vinto 4 scudetti in 5 anni con l'Ajax, purtroppo ho perso tante partite contro di lui". "E' bravo, fa bene con i giocatori giovani e in Italia è molto diverso, ha bisogno di tempo e si vede - ha aggiunto -. Prepara sempre bene la squadra, con la Juve ha fatto una grande partita". "Vuole sempre giocare, anche in Olanda era così: lui non sceglie gli 11 migliori, ma sempre la squadra migliore", ha concluso il centrocampista giallorosso.
"Per vincere bisogna evitare di subire gol e ultimamente noi ne abbiamo subito qualcuno di troppo. Cercheremo quindi di fermare le punte dell'Inter anche perché il loro attacco è il loro reparto più forte". Così Radja Nainggolan in una intervista esclusiva rilasciata a Roma TV in vista della partita contro l'Inter. "Icardi? Sta dimostrando negli ultimi anni di essere un attaccante di primo livello e adesso sta a noi fermarlo", ha aggiunto il centrocampista belga. Domenica i nerazzurri arrivano reduci da una sconfitta per 3-1 contro lo Sparta Praga: sarà già una sfida molto pesante per il campionato. "L'Inter quest'anno sta facendo bene, per noi sarà una partita importante per il nostro cammino in campionato perché siamo un punto dietro i nerazzurri e mettere una squadra come loro sotto di noi in classifica sarebbe un ottimo segnale", ha detto ancora Nainggolan.