Serie B, Cittadella 2-0 a Trapani

Vittorie esterne per i granata e l'Hellas, doppietta su rigore di Pazzini

oraxora placeholder

Il Cittadella torna alla vittoria e consolida il primo posto. Gli uomini di Venturato espugnano Trapani con un gran gol di Iori, e con la solita zampata del centravanti Litteri. A stretto contatto il Verona, che si impone al Liberati di Terni con un perentorio 3-0. Succede tutto tra il 31' e il 42': due volte Pazzini dagli 11 metri e Siligardi chiudono la partita già nel primo tempo. Per l'Hellas è il quarto successo consecutivo.

Consolida il terzo posto il Benevento, che supera un Novara in grande difficoltà. Ai campani basta un gol di Chibsah a fine primo tempo per rompere gli equilibri e condannare la squadra di Boscaglia al penultimi posto in classifica. Colpo esterno del Perugia, che rimonta e vince a Frosinone. Partono meglio i padroni di casa, che trovano il vantaggio con un gran destro di Dionisi. Prima dell'intervallo pareggia Di Carmine, mentre nella ripresa è dell'ex Bari, Jacopo Dezi, la rete che vale i 3 punti. Spettacolo e gol a Ferrara, dove la Spal batte 3-2 la Salernitana. Il primo squillo è degli ospiti, con il colpo di testa di Donnarumma. Non passano neanche due minuti e ci pensa Schiattarella a pareggiare, prima del gol di Mora che completa il sorpasso dei padroni di casa. La ripresa comincia con il gol capolavoro di Coda: palla in profondità di Odjer e tiro al volo di destro dell'attaccante che si insacca alle spalle di Branduani. Ma la Spal ha ancora la forza di reagire e trova il gol vittoria con Antenucci.

Poker della Virtus Entella, che abbatte il Vicenza 4-1. Apre le marcature Ceccarelli imbeccato alla perfezione da Cutolo, che poi si trasforma in goleador e raddoppia con in gran mancino al 30'. Rientrano in partita gli ospiti con la deviazione vincente sotto porta di Siega, ma non riescono a trovare il gol del pareggio. E allora sono i liguri che dilagano e vanno ancora a segno con Caputo e Tremolada. Prima vittoria in campionato dell'Avellino, che al Partenio supera la Pro Vercelli 3-2. Dopo il vantaggio di Verde, ci sono due rigori, uno per parte, a fissare il punteggio sul 2-1 dopo i primi 45'. Ardemagni trova la prima rete in questa stagione, che vale il 3-1. Accorcia le distanze La Mantia, ma è troppo tardi e i lupi possono festeggiare la prima gioia stagionale.

Notizie del Giorno

JURIC: "PAGHIAMO CARO GLI ERRORI NOSTRI E DEGLI ARBITRI"

FIORENTINA, PALLADINO: "TUTTO MERITO DELLA SQUADRA, MATURA E SOLIDA"

TORINO, VANOLI: "PERIODO NERO, CI SIAMO FATTI GOL DA SOLI"

MICCOLI ALLO STADIO DI PALERMO, STRISCIONE PER LUI

PARMA, PECCHIA: "QUELLO CHE MANCA È LA VITTORIA"