Da Kovacic a Brozovic: Juventus e Milan giocano la loro sfida di... mercato attorno ai due talenti croati di marchio interista. Kovacic in nerazzurro è stato fino all'estate 2015, poi è arrivato al Real Madrid e la prima stagione è stata dura, molto dura. Brozovic è un talento che si è smarrito negli ultimi due mesi di vita interista: fuori dal gradimento di De Boer. E non per colpa di De Boer.
Su Kovacic le voci di mercato si sono un po' assopite. Ci ha pensato anche lui ad alimentare questa minore attenzione: "Sto bene a Madrid -ha detto dal ritiro della nazionale croata-. Il primo anno è stata dura. Ora va meglio". Milan e Juventus, fino alla scorsa estate, lo hanno inseguito: ma evitando di fare offerte economiche, e il Real ha detto no a proposte di prestito. Anche oneroso. Ora, Kovacic sta cercando di ritagliarsi un posto di privilegio a casa-Real. "Tocca a me conquistare la fiducia del tecnico. Credo che ci riuscirò".
Passato di moda Kovacic (fino a quando?), è il turno di un suo collega di nazionale: Marcelo Brozovic. In castigo da oltre un mese a Casa-Inter, dopo un'estate di corteggiamento da parte della Juve, il diktat della dirigenza Inter ("Cedere Brozovic? Mai alla Juve") e certi suoi atteggiamenti discutibili, per Brozovic le porte del mercato di gennaio sono spalancate e al fianco della Juve ecco spuntare l'interesse del Milan. Non subito, a gennaio. Piuttosto per la prossima estate. Dopo aver detto no a proposte cinesi, l'agente di Brozo è al lavoro. Destinazione Italia.
Da Kovacic a Brozovic, la sfida mercato Juve-Milan
Kovacic: "Ma ora sto bene a Madrid. L'anno difficile è passato". Su Brozovic l'interesse di Montella
COMMENTA SU SPORTMEDIASET