Intervenuto ai microfoni di Radio Onda Cero, Fabio Capello ha lanciato una bella stoccata a Cristiano Ronaldo, principale imputato per il momento no che sta attraversando la squadra di Zidane. "In questo momento è il problema del Real Madrid - ha spiegato l'ex allenatore -. Non sta bene fisicamente ed è il loro miglior giocatore". Poi svela un retroscena: "Ho detto no alla panchina della nazionale italiana".
Capello ha parlato anche della sfida Italia-Spagna. "Gli azzurri giocheranno come sempre con la difesa a tre, sul modello Juve - ha spiegato -. La Spagna con Lopetegi sta affrontando un processo di rifondazione, ma parte da basi molto solide, per l’Italia è importante giocare allo Juventus Stadium".
Non manca un retroscena sul suo addio alla nazionale inglese. "Ho lasciato perché la Federazione voleva che togliessi la fascia a John Terry, ma io ho sempre detto che il capitano lo sceglie l’allenatore, cioè io".
E per par-condicio, ecco la stoccata al Barcellona. "Si parla sempre della cantera del Barça, ma io mi chiedo: quanti giocatori della cantera sono in grado in questo momento di giocare anche in prima squadra?".