CR7 poker: lancia il Porgallo

Nel girone B i lusitani travolgono 6-0 Andorra con poker di Ronaldo mentre gli elvetici passano in Ungheria. Le Far Oer vincono in Lettonia

oraxora placeholder

La Svizzera di Petkovic è a punteggio pieno nel gruppo B dopo due giornate grazie all'importante successo esterno per 3-2 in Ungheria: gol partita di Stocker al 90'. Si sbloccano i campioni d'Europa del Portogallo che, dopo il ko al debutto coi rossocrociati, ritrovano Cristiano Ronaldo e travolgono 6-0 Andorra grazie al poker proprio di CR7. Colpo esterno anche delle Isole Far Oer che si impongono 2-0 in casa della Lettonia.

Vittoria fin troppo semplice per il Portogallo che travolge 6-0 Andorra e conquista i primi punti nel cammino che porta a Russia 2018. I campioni d'Europa ritrovano Cristiano Ronaldo e il fenomeno del Real Madrid spiana subito la strada ai suoi: gol al 2' sugli svilluppi di un corner, e raddoppio al 4' di testa su assist di Quaresma; prima dell'intervallo arriva il servizio per il tris di Cancelo. Nella ripresa la squadra di Fernando Santos dilaga: altre due reti di CR7 per il suo primo poker in nazionale e sigillo finale di Andrè Silva per il 6-0 all'86'.

Successo di grande importanza per la Svizzera che vince 3-2 in Ungheria e conduce a punteggio pieno. Dopo un primo tempo a reti bianche, la partita esplode nella ripresa: la selezione del ct Petkovic va in vantaggio con Seferovic, viene raggiunta da Szalai, torna in vantaggio con Rodriguez e viene nuovamente ripresa da Szalai. Gli elvetici però ci credono fino in fondo e proprio al 90' trovano il gol partita con Stocker che segna di sinistro su sponda aerea di Dzemaili. Vittoria esterna anche delle Isole Far Oer che vincono 2-0 in Lettonia e sono seconde nel girone con 4 punti.

Notizie del Giorno

LILLE, GENESIO: "GRANDE MENTALITÀ, RESISTIAMO AI VENTI CONTRARI"

MONACO, HUTTER: "VITTORIA MERITATA, PENSIAMO ALLE ALTRE"

S.SIRO, ABODI: "INTERESSE DELLE SQUADRE SEGNALE CONCRETO"

SERIE B, GIUDICE SPORTIVO: 1 TURNO DI STOP PER DUE GIOCATORI

MILAN, MORATA AMMONITO COL REAL: SALTERÀ LO SLOVAN BRATISLAVA