Perugia è in finale di Champions League nel volley maschile. All'Inalpi Arena di Torino, la Sir Sicoma Monini ha battuto 3-0 in semifinale i polacchi del PGE Projetc Varsavia: 25-19, 25-20, 26-24 i parziali.
La finale, in programma domenica sera alle 20.30, sarà la stessa di un anno fa, sempre contro una squadra polacca come lo Zawiercie, che ha superato 3-1 Ankara. Dodici mesi dopo, Perugia ritrova l'avversaria che aveva sconfitto per conquistare la prima Champions League della propria storia.
Percorso praticamente perfetto fin qui per gli uomini di Lorenzetti, che hanno conquistato sei vittorie nella fase a gironi e due nei quarti di finale prima del successo di oggi contro Varsavia. Sarà la terza finale di Champions per Perugia, che nel 2017 fu superata a Roma dallo Zenit Kazan, mentre un anno fa, come detto, aveva alzato il trofeo dopo il 3-2 proprio sullo Zawiercie.