Per sopperire all'assenza di Salah che a gennaio sarà impegnato con l'Egitto in Coppa d'Africa e per l'ormai certo addio di Iturbe nel mercato invernale, la Roma corre ai ripari e avrebbe messo nel mirino Xherdan Shaqiri. Lo riporta il Daily Mail. Lo svizzero, legato allo Stoke City da un contratto fino al 2020, ha già giocato con poca fortuna sei mesi in Serie A con la maglia dell'Inter da gennaio a giugno 2015.
Con Salah impegnato in Gabon (la manifestazione si terrà dal 21 gennaio al 12 febbraio) e Iturbe ormai sul piede di partenza, Spalletti ha bisogno di un esterno d'attacco per non ritrovarsi con gli uomini contati. In cima alla lista delle preferenze è finito Shaqiri, uno che la Serie A l'ha già assaporata con la maglia dell'Inter con cui non ha lasciato il segno (20 presenze e soli 3 gol complessivi). Il feeling mai sbocciato con Mancini e l'incudine del fair play finanziario, hanno costretto i nerazzurri a lasciarlo partire dopo soli 6 mesi.
L'esterno svizzero è ripartito così dallo Stoke City, con cui si è legato con un contratto fino al 2020. In Premier ha trovato quella costanza di rendimento e impiego che era mancata a Milano, ma di certo non ha fatto sfracelli, facendo intravedere solo a tratti il suo enorme talento. Un'eventuale trasferimento a Roma sarebbe un passo avanti nella sua carriera, ma nella Capitale dovrà fare a sportellate per conquistare una maglia da titolare una volta che Salah sarà rientrato dalla Coppa d'Africa.