Atalanta, Gomez si offre a Ventura

L'attaccante di origine argentina: "Ci siamo parlati, mi ha detto che dipende tutto da quello che faccio in campo"

Alejandro Gomez strizza l'occhio alla maglia della nazionale italiana. "Mi piacerebbe giocare con l'Italia, per me ormai è come l'Argentina - ha spiegato l'attaccante nerazzurro - Ventura? Due-tre mesi fa è venuto a vedere qualche allenamento dell'Atalanta, ci siamo salutati e abbiamo parlato. Mi ha detto che dipende tutto da quello che faccio in campo, se faccio bene avrò poi la possibilità di andare in Nazionale. Io sono pronto".

Bergamo e l'Italia sono ormai la sua seconda casa e a 28 anni il Papu è pronto al grande salto. "Sono da tanti anni in Italia, la mia famiglia è ormai italiana, i miei bambini sono cresciuti qui - ha confessato ai microfoni di Sky Sports - Quest'anno sento di più la responsabilità, tra l'altro ogni tanto indosso la fascia di capitano, è la prima volta che mi succede".

Il fuoriclasse atalantino svela anche un paio di retroscena di mercato: "Sono stato vicino all'Inter dove mi voleva Stramaccioni e alla Fiorentina quando c'era Montella". Ora il suo presente è a tinte nerazzurre (quelle dell'Atalanta) e chissà che ti questo passo l'azzurro non divenga il colore predominante.