Dopo il soffertissimo 1-1 con la Spagna allo Juventus Stadium, l'Italia torna in campo per la 3a giornata del Gruppo G di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018: all'Arena Filippo II di Skopje gli azzurri di Ventura fanno visita alla Macedonia del ct Angelovski per un match che diventa già un crocevia. Serve una vittoria per non perdere contatto dalla capolista Albania e dalla Spagna, le due pretendenti più serie verso la qualificazione.
Gli azzurri dovranno fare a meno di Montolivo e Pellè, ma per motivi molto diversi: il centrocampista del Milan si è infortunato contro la Spagna rimediando la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, l'attaccante salentino è stato invece escluso dall'elenco dei convocati per motivi disciplinari dopo non avere stretto la mano a Ventura al momento di uscire dal campo per fare posto a Immobile. Il dubbio del ct si chiama Bernardeschi. Il talento viola potrebbe prendere il posto di uno tra Parolo e Candreva nello scacchiere iniziale.
Tra Italia e Macedonia non esistono precedenti. I prossimi avversari dell'Italia sono ancora ultimi a 0 punti nel Girone G avendo perso le prime due partite, 2-1 in Albania e 1-2 in casa contro Israele, una gara quest'ultima in cui la squadra di Angelovski ha sprecato il rigore del 2-2 in pieno recupero con Jahovic.
Le formazioni ufficiali di Macedonia-Italia (ore 20.45):
Macedonia (5-3-2): Bogatinov; Mojsov, Shikov, Ristevski, Ristovski, Zhuta; Hasani, Ibraimi, Alioski; Nestorovski, Pandev. A disp.: Zahov, Siskovski, Velkovski, Petrovikj, Trajcevski, Spirovski, Stjepanovic, Gjorgjev, Trickovski, Jahovic. CT: Angelovski.
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Candreva, Bernardeschi, Verratti, Bonaventura, De Sciglio; Belotti, Immobile. A disp.: Donnarumma, Perin, Astori, Ogbonna, Darmian, De Rossi, Florenzi, Parolo, Benassi, Criscito, Eder, Sansone. CT: Ventura
COMMENTA SU sportmediaset