Nessun problema per la Spagna: la selezione di Lopetegui s'impone 2-0 in Albania, sale a 7 punti in classifica e conquista il primato nel Girone G, in coabitazione con l'Italia. Sono le reti di Diego Costa e Nolito, arrivate entrambe nella ripresa (55' e 63'), a far capitolare i ragazzi di De Biasi. Nel match del pomeriggio Israele ha sconfitto 2-1 il Liechtenstein grazie alla doppietta di Hemed in avvio (a segno Goppel per gli ospiti).
Si gioca a Scutari e in palio c'è il primo posto nel raggruppamento: Lopetegui sceglie Diego Costa lasciando Morata in panchina. La Roja nella prima frazione c'è ma l'Albania non è da meno, chiudendo gli spazi e giocando con grande concentrazione. A far crollare il castello di De Biasi è l'erroraccio di Berisha: passaggio sballato del portiere che serve Vitolo, palla a Silva che spalanca la porta a Diego Costa per il tap-in vincente. Per lo 0-2 bisogna attendere poco: Monreal serve il neo-entrato Nolito, bravo a raddoppiare con un destro chirurgico che manda in ghiaccio la sfida.
Missione compiuta anche per Israele che a Gerusalemme, come da copione, batte il Liechtenstein. Tuttavia non arriva la goleada, ma uno striminzito 2-1: una doppietta di Hemed nel primo quarto d'ora spiana la strada alla formazione di Levy che, però, a inizio ripresa si rilassa: Goppel, con un sinistro al volo su cross dalla destra di Hasler, accorcia le distanze e ridà fiato ai suoi. Ma non basta.