Due giorni dopo l'intervento per la ricostruzione del legamento crociato, Montolivo, su Facebook, dedica un messaggio a chi gli è stato vicino ma non solo: "Grazie a tutte le persone che hanno speso un pensiero per me - scrive -. E' stato bello ricevere tanti attestati di stima e affetto. E una carezza a chi mi hanno augurato la rottura di tutti i legamenti e la morte... Con l'augurio che la vita riesca a farvi crescere in educazione e rispetto".
IL MESSAGGIO DI MONTOLIVO
"Grazie di cuore a tutte le persone che hanno speso un pensiero per me... Tifosi, colleghi, addetti ai lavori. È stato bello, in un momento così faticoso, ricevere così tanti attestati di stima e affetto. E una carezza a tutti quelli che mi hanno augurato la rottura di tibia e perone, la rottura di tutti i legamenti e la morte... Con l'augurio che la vita riesca a farvi crescere in educazione e rispetto dell'essere umano".
Anche Adriano Galliani si è schierato con Montolivo. "L'ho sentito, era dispiaciuto. Non ce l'aveva con i tifosi, ma con il popolo dei social dove chiunque può scrivere qualsiasi cosa, offendendo le persone. Non va bene così", ha detto a Milan TV.