Buffon vince il "Golden foot" 2016

Il capitano bianconero è stato premiato a Montecarlo

Buffon ha vinto il Golden Foot Hublot Award Monaco 2016, il riconoscimento internazionale che premia il calciatore con più di 28 anni che si è distinto per meriti sportivi individuali e di squadra. A Montecarlo il capitano bianconero ha superato la concorrenza di Cristiano Ronaldo, Cavani, Lampard, Casillas, Messi, Kakà, Silva, Rooney e Pirlo. "Qui ho ricevuto sempre premi importanti e spero di vincerne altri ancora", ha detto il portiere della Juve.

Dopo Baggio, Nedved, Shevchenko, Ronaldo, Del Piero, Roberto Carlos, Ronaldinho, Totti, Giggs, Ibrahimovic, Drogba, Iniesta e Eto'o, tocca dunque a Buffon mettere in bacheca il "Golden Foot", diventando il quarto italiano a portare a casa il trofeo. "Gli anni scorsi ero stato in nomination, ma non avevo mai vinto. Forse ultimamente ho fato qualcosa di più per meritarlo...", ha spiegato il capitano azzurro. Un premio importante e prestigioso, dedicato solo a chi ha fatto la storia del calcio mondiale. Gigi è anche il primo portiere a conquistare il "Golden foot". Non sarà il "Pallone d'Oro", ma è certamente un grande riconoscimento alla straordinaria carriera del capitano bianconero, che comunque non ha alcun rimpianto. "Non ho mai vinto il Pallone d'Oro? Si vede che non me lo sono meritato. La vita è giusta e vengono premiati i meriti".

L'EREDE DONNARUMMA
Quanto al futuro portiere della Nazionale, Buffon non ha dubbi e sceglie senza indugi Donnarumma: "È un portiere portentoso, ha fatto cose straordinarie e credo che farà una carriera di primissimo piano".

SUI NUOVI ACQUISTI DELLA JUVENTUS
Chi per un aspetto e chi per un altro mi hanno impressionato tutti. Sono arrivati giocatori e uomini importanti. Higuain è arrivato leggermente sovrappeso e non ha fatto un fiato, è stato in panchina e si è messo a lavorare per aiutare i compagni. Dani Alves si allena con una cattiveria incredibile, di uno che ha vinto tanto. Pjanic si è adattato al mondo Juventus. Sono tutti giocatori che nello spogliatoio sono rispettati e uomini di grande spessore.

BONUCCI OBIETTIVO DI MERCATO
"Bonucci è un ragazzo che oltre alle prestazione sul campo si è ricavato un ruolo importante nello spogliatoio. Sono cose che valgono più di qualche soldino.... Uno come Leo avrà una vita molto lunga alla Juve..."

@gianluigibuffon vince il #GoldenFoot Award 2016. Super #G1G1, numero uno. #FinoAllaFine pic.twitter.com/FO23zBXeVm

— JuventusFC (@juventusfc) 11 ottobre 2016