Insulti razzisti,Bologna con Masina

Il club felsineo promuove l'hashtag #TuttiConAdam

Ancora un episodio di razzismo nel mondo del calcio. Questa volta a farne le spese è Adam Masina, 22enne difensore di origine marocchina del Bologna. Gli insulti al giocatore sono arrivati via web attraverso le pagine di Wikipedia. "Nato in Marocco, viene adottato prima da un gruppo di suricati del deserto poi grazie all’intervento dei biologi ed esperti animalisti, passa ad una famiglia di Galliera...". La solidarietà del Bologna e dei tifosi.

Forse per il non esaltante inizio di stagione o forse per quel rigore causato al 97' (tra l'altro inesistente) che ha permesso alla Lazio di trovare il pareggio in extremis domenica scorsa. Qualunque sia il motivo, non esiste giustificazione per gli insulti a sfondo razzista subiti dal terzino del Bologna. Alla voce Adam Masina sulla nota enciclopedia on-line, per qualche ora alcuni razzisti hanno paragona il calciatore a un suricato, una piccola mangusta presente nell'Africa meridionale.

Il Bologna ha prontamente manifestato tutta la propria solidarietà nei confronti del ragazzo, che ha avuto un'infanzia davvero difficile in Marocco e che ha trovato la serenità solo dopo l'adozione da parte di una famiglia italiana: "Dopo l’incursione a sfondo razzista su Wikipedia, il Club e tutti i tifosi sono al fianco di Adam Masina. #TuttiConAdam. Più forte di ogni idiozia".

Dopo l’incursione a sfondo razzista su Wikipedia, il Club e tutti i tifosi sono al fianco di Adam Masina. #TuttiConAdam pic.twitter.com/nlzbekbcKz

— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) 19 ottobre 2016