E. League: Rapid-Sassuolo 1-1

I neroverdi pareggiano 1-1 a Vienna grazie a una clamorosa autorete di Schrammel

Punto prezioso per il Sassuolo che a Vienna pareggia 1-1 col Rapid. Gara che si mette male per i neroverdi, sotto già al 7' (gol di Schaub), poi gli austriaci sfiorano anche il raddoppio con una traversa di Joelinton. A dare una mano agli emiliani è Schrammel che al 66' trafigge il proprio portiere con una clamorosa autorete: colpo di testa e palla nel sette. Con questo pari le due squadre sono seconde nel Girone F a 4 punti, a -2 dal Genk.

Spinto dal tutto esaurito del Weststadion, il Rapid parte forte e mette alle corde il Sassuolo. Al 7’ è già avanti con un piattone da pochi passi di Shaub. La squadra di Di Francesco reagisce e va vicino al pari con Ragusa, ma al 40’ è la traversa a salvare Consigli sulla fantastica mezza rovesciata di Joelinton. Gli emiliani non sono certamente nella loro serata migliore, ma al 65’ ricevono un inatteso e gradito regalo: su un traversone di Peluso dalla sinistra Schrammel, tutto solo, colpisce di testa e manda il pallone sotto l’incrocio dei pali firmando un’autorete tanto comica quanto spettacolare. Finale vivace, ma il punteggio non cambia più: Rapid Vienna-Sassuolo finisce 1-1.

Acerbi 7 - Giganteggia in difesa e comanda il reparto con la personalità di un veterano. Sempre preciso e pulito negli anticipi, va anche vicino al gol nel finale con un sinistro dai trenta metri.
Peluso 6,5 - In ombra come tutto il resto della squadra nei primi 45 minuti, esce alla grande nella ripresa. Ha il merito di propiziare la rete del pareggio con un cross insidioso dalla sinistra.
Mazzitelli 6,5 - Gara di grande personalità per il centrocampista classe '95 ex Brescia. Riesce a uscire da situazioni difficili in dribbling e si rende utile anche in fase di copertura.
Matri 5 - Sbaglia parecchi appoggi e non è preciso negli smarcamenti. Spesso viene pescato in fuorigioco e quando si muove con i tempi giusti vanifica tutto con conclusioni non all'altezza.
Ragusa 5 - Nel primo tempo spreca con superficialità la chance del pareggio, azzardando uno scavetto sull'uscita del portiere terminato fuori. E' il meno in forma del tridente offensivo e viene infatti sostituito dopo un'ora di gioco da Defrel.

RAPID VIENNA-SASSUOLO 1-1
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger 6,5; Dibon 6 (46' Hofmann 6,5), Pavelic 6, Schosswendter 5,5, Schrammel 5; Mocinic 6, Murg 7 (64' Grahovac 6); Schaub 6,5, Schwab 6,5, Traustason 6 (72' Jelic 6); Joelinton 6,5. A disp.: Novota, Auer, Arase, Malicsek, Szanto, Kvilitaia. All.: Buskens 6,5.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6,5; Acerbi 7, Antei 6, Lirola 6, Peluso 6,5; Magnanelli 6,5, Mazzitelli 6,5, Pellegrini 6; Politano 6,5 (87' Adjapong 6), Matri 5 (76' Ricci 5,5), Ragusa 5 (57' Defrel 6). A disp.: Pegolo, Cannavaro, Gazzola, Biondini. All.: Di Francesco 6.
ARBITRO: Hugo Miguel 6.
MARCATORI: 7' Schaub (R); 65' aut. Schrammel (R).
AMMONITI: Murg (R).