Nella settimana più delicata della nuova Inter cinese è sbarcato a Milano anche Erick Thohir. Per assistere alla sfida di San Siro contro il Torino, ma anche, e soprattutto, per fare il punto, con Steven Zhang e i dirigenti, sulla situazione della panchina di De Boer e valutare quale sia la scelta migliore per il futuro nerazzurro. Venerdì il presidente sarà poi presente all'assemblea dei soci, che presenterà il bilancio a giugno del 2016.
ORE 17:05 FINORA NESSUN CONTATTO CON MORATTI
Non sarebbero previsti incontri con Massimo Moratti, che al momento si trova fuori Milano. L'ex presidente dovrebbe comunque essere a San Siro questa sera per assistere dalla tribuna alla partita contro il Torino.
ORE 16:30 AGENTE DI DE BOER: ESONERO CHI?
"Esonero di De Boer in caso di sconfitta contro il Torino? Nessuno ci ha comunicato nulla in tal senso": lo ha detto Guido Albers, agente dell'allenatore dell'Inter, come riportato dalla testata olandese Voetbal International.
ORE 13.05 - THOHIR A PRANZO CON ZHANG JR
I fitti colloqui tra Thohir e Steven Zhang sono proseguiti anche a pranzo. Nel pomeriggio raggiungeranno il Melià dove si trovano la squadra e Frank De Boer. Presso l'hotel milanese ci sarà un primo faccia a faccia con il tecnico in bilico.
ORE 9.50 - THOHIR A MILANO
Al suo arrivo in centro, Thohir ha preferito non parlare e ha alzato solo la mano per fermare le domande incalzanti, dirigendosi in fretta dentro l'hotel. Dove ha subito incontrato Zhang jr e il "corporate director" Michael Williamson. Prima di prendere una decisione bisognerà aspettare il fine settimana e anche per questo non si attendono cambi prima della partita di domenica contro la Sampdoria. Di sicuro la panchina di De Boer è più che in discussione. Nel vortice di nomi per la sostituzione dell'olandese sono finiti tantissimi allenatori, in pratica tutti quelli svincolati. L'ultimo, che si è aggiunto alla lista, è quello di Walter Zenga, esonerato dal Wolverhampton. Le piste si suddividono sempre tra i cosiddetti traghettatori (Pioli e Mandorlini ad esempio) o nomi più pesanti (Blanc, Bielsa, il Tata Martino, mentre Capello si è sempre defilato).