Il passato è una terra straniera. Per Higuain, Napoli e il Napoli sono cioé una parentesi chiusa e lontana. Non fosse che sabato sera, allo Juventus Stadium, nella nuova casa del Pipita, arriveranno proprio gli azzurri. E allora, impossibile sottrarsi alle richieste pressanti dei tifosi bianconeri che si attendono da Gonzalo una partita sopra le righe: "Una doppietta sabato sera? Certo, speriamo" la risposta dell'attaccante all'arrivo a Vinovo.
L'argentino è dunque pronto ad affrontare la sua ex squadra. Dopo l'addio burrascoso in estate e l'accusa di tradimento dai suoi vecchi tifosi, il motore del Pipita si scalda. Non segna da tre giornate, nemmeno nel poker rifilato alla Sampdoria è riuscito a metterela sua fir,a. Un digiuno troppo lungo. Promesse o non promesse.
"Higuain? Lui i gol se li è conservati per il Napoli". Così il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini si è espresso in merito alla sfida con gli azzurri dopo la vittoria di ieri sera contro la Sampdoria (4-1). "A me - ha aggiunto il difensore bianconero - se esulta interessa poco, l'importante è che faccia gol".