F1, Rosberg:"Non penso al Mondiale"

A Città del Messico il tedesco potrebbe già diventare campione del mondo: "Il rapporto con Lewis? Amichevole"

oraxora placeholder

Comincia a salire la tensione all'autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico, sede del terzultimo GP della stagione di Formula 1. Una gara che, nel bene e nel male, sarà cruciale per il leader della classifica piloti Nico Rosberg, secondo una settimana fa a Austin: "Io campione del mondo? Sarebbe un sogno che si realizza ma preferisco ragionare sulle cose che posso controllare, e quindi mi concentro su GP alla volta".

Primo sotto la bandiera a scacchi e Hamilton decimo oppure fuori dalla zona punti. Questa è la condizione per vedere il tedesco campione del mondo già a Città del Messico. Ma qual è la situazione dentro ai box delle Frecce d'argento? "L'atmosfera all'interno del team è molto bella, si respira un bel clima e tutti sono molto motivati da questa battaglia tra me e Lewis. Io e lui? Cerchiamo di tenere un rapporto amichevole".

Il tedesco ha qualcosa da dire anche alle malelingue: "Io primo grazie ai problemi meccanici di Hamilton? Preferisco dare peso alle parole di coloro che mi sostengono". Due parole anche da parte dei piloti di casa, i messicani Sergio Perez ed Esteban Gutierrez: "E' una gara che attendiamo da tutto l'anno. Sentire il calore della gente ti fa sentire orgoglioso. Sembra di stare a una festa che dura tutto weekend".

Notizie del Giorno
LA GIORNATA

America's Cup: New Zealand conquista il terzo punto su INEOS, annullata la 4a regata

2-0 A PANAMA, BUONA LA PRIMA PER POCHETTINO DA CT USA

Sassari-Napoli 94-76: gli highlights

INTERVISTA ESCLUSIVA

Luna Rossa, Giulia Conti apre alle donne nell'America's Cup: "Abbiamo dimostrato di poter stare sugli AC75"

Conti: "Vela femminile? Abbiamo scritto la storia"

L'APPELLO

Spalletti: "Molti israeliani contro la guerra, convinciamone altri. Giochiamo per questo"