Zizou su Cr7: "Non si discute"

Il francese non è preoccupato del rendimento del suo fuoriclasse

Tra fuoriclasse ci si intende. Zidane, nella conferenza stampa alla vigilia del match di Liga contro l'Alavés prende le difese di Cristiano Ronaldo, accusato di segnare poco quest'anno: "Forse è arrabbiato perché non segna, ma è normale. Ma non si tratta di ansia. Cristiano è unico ed è a un livello così alto che dall'esterno sembra un problema. Lui è un fenomeno". Poi l'investitura: "Merita il Pallone d'Oro".

CR7 in crisi? Zizou non è assolutamente d'accordo con la critica: "So come funziona, ma per la maggior parte dell'anno è sempre stato a un livello molto alto e ogni volta che non segna è un problema. E invece è l'opposto. Nel 2016, ha fatto quello che ha fatto... Non solo a livello individuale, anche a livello di squadra. Sa che tutto ciò che sta facendo è il suo lavoro e di tutte le persone che gli sono intorno".

Le statistiche fino a qui parlano di 4 gol realizzati e 4 assist serviti ai compagni in 9 partite tra Liga e Champions League. L'anno scorso a questo punto della stagione aveva segnato 12 reti in 12 partite. Quest'anno però la sua stagione è iniziata in ritardo a causa dello stiramento al legamento collaterale del ginocchio rimediato nella finale dell'Europeo contro la Francia.

Importante però non sottovalutare l'impegno contro il Deportivo Alavés: "Sarà una partita molto complicata, è una squadra che non perde in casa e che sta facendo bene. Se pensiamo di andare lì e vincere sarebbe un errore, dobbiamo essere concentrati perché tutte le partite sono diverse". Le Merengues dopo 9 giornate sono in testa alla classifica con 1 punto di vantaggio sul Siviglia, due su Barcellona e Villareal e tre sull'Atletico Madrid.

Nessun dubbio sul prossimo Pallone d'Oro: "Chiaramente Cristiano merita il Pallone d'Oro".