Sousa: "Liberec? Vogliamo vincere"

"Lavoriamo sempre per vincere e la mentalità vincente sta migliorando molto"

oraxora placeholder

La Fiorentina ospita lo Slovan Liberec per la quarta giornata di Europa League e vincere metterebbe una seria ipoteca sul passaggio del turno: "Lavoriamo sempre per la vittoria - ha confermato Paulo Sousa -, stiamo crescendo e trovando consapevolezza nei nostri mezzi. La continuità nel gioco l'abbiamo ritrovata, ora cerchiamo quella nei risultati". Il turnover sarà ragionato: "Faccio sempre dei cambi, a volte giusti altre volte no".

"Voglio una squadra unita e non voglio pensare troppo al mercato in questo momento - ha esordito in conferenza stampa Paulo Sousa, chiarendo un concetto male interpretato prima della trasferta di Bologna -. Serve unità di intenti con tutti. Io posso solo lavorare duro con i giocatori che ho per avere risultati nel prossimo futuro, non mi interessa pensare al mercato. Il nostro futuro è lo Slovan Liberec e vogliamo vincere come sempre. A volte faccio dei cambi giusti, altre volte meno e cambio in corsa".

Alla Fiorentina di inizio stagione è mancata la continuità: "Ci serve prima nel gioco e poi nei risultati - ha ammesso Sousa -. Sto inserendo dei giocatori nuovi nei concetti di gioco della squadra. Le cose stanno migliorando, stiamo avendo un maggiore dominio sugli avversari e questo ci porterà ad avere risultati". La mentalità vincente è quella che il tecnico portoghese sta provando a costruire a Firenze: "E' una cultura e serve a tutti. Alla proprietà, ai giocatori e anche nell'approccio di tutti alle partite. Abbiamo fatto dei passi avanti, ma ne servono altri".

"Non sarà facile, il secondo tempo all'andata abbiamo sofferto - ha commentato Gonzalo Rodriguez in vista della sfida allo Slovan Liberec -. Noi daremo tutto per vincere e spero che i tifosi riempiano lo stadio, sono importanti". Proprio al Franchi la Fiorentina sta avendo qualche problema in campionato: "Abbiamo qualche rimpianto e speriamo di dare una gioia ai tifosi domani". La difesa però regge: "Non è solo merito della difesa ma di tutta la squadra se siamo i secondi meno battuti".

"Giocare in Europa è sempre complicato e spesso non ce ne rendiamo conto, anche contro squadre sconosciute è sempre molto difficile. Soffriamo i viaggi, ma stiamo facendo un grandissimo sforzo perché non recuperiamo mai a pieno le energie. Dobbiamo migliorare e raggiungere i nostri obiettivi, vorrei vincere qualcosa con la Fiorentina perché qui sto bene".

Sousa ha convocato 22 giocatori per la gara di Europa League al 'Franchi' con lo Slovan Liberec. Questo l'elenco completo: Davide Astori, Milan Badelj, Federico Bernardeschi, Federico Chiesa, Carlos Sebastian Cristoforo, Sebastien De Maio, Bartlomiej Dragowki, Josip Ilicic, Nikola Kalinic, Khouma Babacar, Luca Lezzerini, Hrvoje Milic, Maxmiliano Olivera, Gonzalo Rodriguez, Carlos Salcedo, Carlos Sanchez, Ciprian Tatarusanu, Cristian Tello, Nenad Tomovic, Borja Valero, Matias Vecino, Mauro Zarate.

Notizie del Giorno

COLPANI: "LA FIORENTINA È STATO UN SALTO IN AVANTI"

ROMA, SI AVVICINA IL RIENTRO DI SAELEMAEKERS

JUVENTUS, L'ESITO DEGLI ESAMI SU VLAHOVIC

PULISIC SEGNA ED ESULTA CON LA TRUMP DANCE: "NIENTE DI POLITICO"

REAL MADRID, OPERAZIONE RIUSCITA PER MILITÃO