Europa League: sprofondo United, qualificazione a rischio

La squadra di Mourinho perde 2-1 in casa del Fenerbahce e si fa scavalcare dai turchi. Pogba ko. Zenit prima qualificata

oraxora placeholder

Il Manchester United aggiunge un tassello alla collezione di brutte figure di questo avvio di stagione. Nella quarta giornata del Girone A di Europa League, gli uomini di Mourinho perdono 2-1 in casa del Fenerbahce e mettono a rischio la qualificazione ai sedicesimi: Feyenoord e turchi primi a 7 punti, i Red Devils inseguono a 6. La prima qualificata della fase a gironi è lo Zenit, che batte 2-1 il Dundalk e strappa il pass per i sedicesimi.

Solita formazione europea rimaneggiata per il Manchester United, che nell'inferno del Sukru Saracoglu tiene inizialmente in panchina Ibrahimovic e perde dopo appena mezz'ora Pogba, fermato da un guaio muscolare e sostituito proprio dallo svedese. Nel frattempo però il Fenerbahce era già passato in vantaggio, al secondo minuto, con la strepitosa rovesciata di Sow. I turchi tengono bene il campo e raddoppiano al 59' con la perla su punizione di Lens, tardiva la reazione dello United che segna solo all'89' con la bordata di Rooney.

Situazione ancora incerta nel Girone A: il Feyenoord, infatti, si fa fermare sull'1-1 in casa dello Zorya e sale a 7 punti, gli stessi del Fenerbahce. Lo United, invece, annaspa a 6 e dovrà vincere la prossima sfida contro gli olandesi. Lo Zenit sconfigge 2-1 il Dundalk, sale a 12 mantenendosi a punteggio pieno e qualificandosi ai sedicesimi: decide la doppietta di Giuliano, intervallata dal gol di Horgan. Nello stesso girone il Maccabi Tel Aviv pareggia 0-0 con l'AZ Alkmaar: entrambe le squadre restano in corsa per la qualificazione.

Nel Girone B comanda l'Apoel Nicosia, che batte 1-0 lo Young Boys tra le mura amiche e guarda tutti dall'alto dei suoi 8 punti; secondo posto a 7 per l'Olympiacos, che pareggia 1-1 con l'Astana. L'Anderlecht rifila un clamoroso 6-1 al Mainz ed è primo a 8 punti nel Girone C assieme al Saint Etienne, che s'impone 2-1 sul campo del Gabala. I gironi delle italiane, infine: Roma prima a 8 punti, Astra e Viktoria Plzen non vanno oltre l'1-1; il 5-3 dell'Athletic Bilbao sul Genk, frutto della cinquina di uno scatenato Aduriz, complica invece i piani del Sassuolo, che in caso di sconfitta nel prossimo turno in terra basca potrebbe già essere eliminato con una giornata d'anticipo.

Notizie del Giorno

MONTELLA NUOVO ALLENATORE DEL MANCHESTER UNITED? IN TURCHIA DICONO DI SÌ

SERIE B, CARRARESE: RICEVUTO L'OK PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLO STADIO

LECCE: PERSONALIZZATO PER BANDA, BERISHA, BURNETE E HASA

POGBA A SORPRESA: "VOGLIO GIOCARE NELLA JUVE. PRONTO A TAGLIARMI LO STIPENDIO"

LAZIO, PARLA L'EX MAURI: "NON MI ASPETTAVO UN INIZIO COSÌ"