Inzaghi: "A Napoli per vincere"

Il tecnico: "Il ricordo del 5-0 dello scorso anno? Quella lezione deve servire"

oraxora placeholder

Reduce dalla bella vittoria sul Sassuolo che ha proiettato la sua Lazio al quarto posto Simone Inzaghi cerca conferme contro il Napoli. Banco di prova duro, ma il tecnico alla vigilia della sfida del San Paolo non ha paura: "Andiamo per fare la partita. Conosciamo i nostri avversari, chi li ha aspettati ha avuto problemi; hanno giovani di qualità, giocano bene ma li abbiamo studiati e vogliamo fare un'ottima gara".

Nessun timore reverenziale per il Napoli nonostante il 5-0 subito la scorsa stagione. Simone Inzaghi racconta di averne parlato con la squadra. "Ne ho parlato con i ragazzi, abbiamo guardato la gara dello scorso anno. Adesso siamo davanti in classifica e vogliamo restarci, col massimo rispetto dei nostri avversari. Gli manca qualche punto, anche perchè non meritavano di perdere contro Juventus e Roma. Noi siamo partiti con difficoltà ma cresciamo giorno dopo giorno".
Alla domanda sul suo futuro poi nessun dubbio. Il tecnico ha scelto il basso profilo: "Guardo all'imminente, alla partita contro il Napoli. Qui sto benissimo, e spero di fare bene, sapendo quante aspettative ci siano nei miei confronti. Il giudizio su di me può cambiare, ma io nella testa non ho un progetto a lungo termine. Sono qui da 17 anni e mi sento a casa mia. La cosa importante è che la squadra mi segue e Patric e Hoedt ne sono la dimostrazione".

Erano circa un migliaio i tifosi biancocelesti che attorno alle 16:30 si sono raccolti alla stazione Termini di Roma per salutare la squadra in partenza per Napoli. Fotografie e cori per tutti, prima che la squadra prendesse il treno alla volta del capoluogo partenopeo, dove domani sera è prevista l'importante sfida contro la squadra di Maurizio Sarri e a cui i tifosi biancocelesti non potranno prendere parte per motivi di ordine pubblico.

Notizie del Giorno

MILAN, REIJNDERS: "SEMPRE BELLO SEGNARE"

MILAN, FOFANA: "ORA TESTA AL REAL... SENZA PENSARE CHE SIA IL REAL"

JUVENTUS, THURAM: "L'ESULTANZA? ALLA POGBA"

UDINESE, RUNJAIC: "DOBBIAMO SVEGLIARCI, SUPERARE I NOSTRI LIMITI"

MILAN, FONSECA: "ESCLUSIONE LEAO? SCELTA, NESSUN CONFLITTO"