Si confermano squadre in salute Genoa e Udinese. A Marassi finisce 1-1 una partita divertente soprattutto nel primo tempo. Ad aprire le marcature un Thereau in stato di grazia. All'11' l'attaccante segna la quinta rete in quattro partite. La replica al 24' di Ocampos che di testa insacca il traversone di Edenilson. E così il Genoa si conferma imbattibile in casa, per i ragazzi di Delneri 8 punti in 4 partite.
Si ritrovano a Marassi dopo quasi nove mesi Genoa e Udinese, l'ultima volta a vincere 2-1 i rossoblù grazie alla rete decisiva di Laxalt. Ma questa volta il centrocampista uruguaiano non incide mentre si conferma grande protagonista Thereau. Subito determinante l'attaccante che all'11' sblocca la sfida con una bella girata sul cross preciso di Widmer bravo a trovare il fondo dalla fascia destra. Continua il momento magico per il francese che dopo un lungo digiuno segna la quinta rete in quattro gare. Ma la risposta della squadra di Juric non si fa attendere. Passano solo 13 minuti e Ocampos non fallisce l'appuntamento con il gol sfruttando di testa il traversone ancora dalla destra questa volta di Edenilson. Partita equilibrata e divertente e al 38' la palla buona finisce sui piedi di Zapata, ma il colombiano si divora il vantaggio sparando alta sulla traversa una respinta corta di Perin sul tiro di un Thereau scatenato.
Avvio di ripresa equilibrato con le squadre che si annullano e i portieri inoperosi. Delneri aspetta il Genoa e con le linee di centrocampo e difesa molto strette di fatto toglie spazio agli incursori rossoblù. L'equilibrio si rompe solo al 55' quando il solito Edenilson è bravo a infilare la difesa avversaria e a mettere un pallone preciso sulla testa di Laxalt, ma l'esterno uruguaiano si divora la più facile delle occasioni. Cresce con il passare dei minuti la squadra di Juric che vuole i tre punti e che nell'assedio finale sfiora il vantaggio. In pieno recupero a esaltarsi è Karnezis bravo a chiudere la porta a Pavoletti e Rincon. Il tecnico friulano tira un sospiro di sollievo e la sua Udinese conferma a Marassi di essere una squadra in crescita. Per il Genoa il rammarico di non avere ritrovato la vittoria dopo la sonora sconfitta di Bergamo.
Thereau 7 - Si conferma in stato di grazia l'attaccante francese che si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol per la quinta volta in quattro partite. Implacabile quando vede il Genoa.
Ocampos 7 - E' una freccia sulla fascia sinistra, crea scompiglio nella difesa dell'Udinese. E' bravo a seguire la percussione di Edenilson e a concludere in rete con un colpo di testa preciso e potente.
Zapata 5 - Generoso come sempre. Fa a sportellate con i difensori del Genoa. Imperdonabile quando si divora il gol del vantaggio sparando alta sulla traversa una respinta corta di Perin. Troppo nervoso si becca anche un giallo.
Laxalt 5 - Impalpabile sulla sinistra dove non riesce a diventare un fattore come nell'ultima gara vinta 2-1 dal Genoa sull'Udinese. Clamoroso il colpo di testa messo sopra alla traversa tutto solo in area a metà del secondo tempo.
Edenilson 6,5 - Nascono tutti dalle sue parti i pericoli. Preciso il traversone sfruttato da Ocampos bravo a insaccare di testa. Mette un altro pallone solo da spingere in rete per Laxalt che fallisce l'appuntamento con il gol.
Genoa (3-4-3): Perin 6,5, Edenilson 6,5 (77'Simeone 6), Orban 6, Burdisso 6,5, Izzo 6, Rincon 5,5, Veloso 6, Laxalt 5, Rigoni 5,5 (68' Lazovic 6), Pavoletti 6, Ocampos 7 (56' Ninkovic 6).
A disp..: Lamanna, Gentiletti, Biraschi, Munoz, Gakpè, Fiamozzi, Pandev, Cofie, Ntcham. All.: Juric 6,5
Udinese (4-3-3): Karnezis 7, Widmer 6,5, Wague 6, Danilo 6, Felipe 6,5, Fofana 5,5, Kums 6, Badu 6,5, De Paul 5,5 (59' Adnan 6), Zapata 5 (71' Matos 5,5), Thereau 7(65' Perica 6).
A disp.: Scuffet, Perisan, Samir, Angella, Penaranda, Kone, Heurtaux, Lucas Evangelista, Balic. All: Delneri 6,5
Arbitro: Manganiello
Marcatori: 11' Thereau (U), 24' Ocampos (G)
Ammoniti: Zapata (U), Rigoni, Ninkovic (G)
Espulsi: -