Il quinto successo consecutivo regala al Lipsia la vetta della Bundesliga. Nel posticipo domenicale della decima giornata, i biancorossi battono 3-1 il Mainz e completano la rimonta sul Bayern Monaco di Ancelotti, agganciato a quota 24 punti in testa alla classifica. Alla Red Bull Arena decide una doppietta di Werner e un gol di Fosberg che già nel primo tempo fissano il risultato sul 3-0. Buona solo per il tabellino la rete ospite di Bell al 74'.
Senza neppure faticare troppo, il Lipsia approfitta del mezzo passo falso di ieri del Bayern (1-1 in casa con l'Hoffenheim terzo in classifica) e si porta in testa alla classifica agganciando proprio i bavaresi di Ancelotti. Alla Red Bull Arena l'equilibrio dura appena 3': contropiede fulmineo dei padroni di casa, Fosberg riesce in qualche modo a servire a centro area Werner che di sinistro supera Lossl nonostante l'opposizione del numero uno danese.
Al 21' i protagonisti del vantaggio biancorosso si scambiano i ruoli e il Lipsia raddoppia: cross dalla destra di Werner, controllo di Fosberg con il destro e sinistro sul secondo palo del numero dieci. In chiusura di tempo il tris: è il 44' quando ancora Fosberg serve a centro area il solito Werner che firma la doppietta personale e il 3-0.
Nella ripresa succede poco o niente: solo al 74' cambia il risultato con un colpo di testa di Bell che di testa raccoglie la sponda di Hack su azione d'angolo e insacca il definitivo 3-1. Finisce così alla Red Bull Arena, quinto successo di fila per il Lipsia che vola in testa al campionato agganciando il Bayern Monaco a 24 punti e sognando di staccare l'undici di Ancelotti a partire già dal prossimo turno, quando i bavaresi saranno impegnati a Dortmund con i biancorossi, invece, ospiti in casa del Leverkusen.