Giovinco è incontenibile: Pirlo spazzato via, Toronto in finale

New York City annientati 5-0: a Est sarà derby con Montreal

L'America è ai piedi di Sebastian Giovinco. L'ex fantasista della Juve mette a segno una tripletta nella semifinale di ritorno della Eastern Conference di MLS contro i New York City di Pirlo e Lampard e trascina i Toronto in finale: il 23 novembre sarà derby contro i Montreal Impact (2-1 sui NY Red Bulls). A Ovest vittorie per Colorado Rapids e Seattle Sounders: saranno loro a incontrarsi nell'atto conclusivo della Western Conference.

"Spectacular". Non può esserci altro aggettivo per descrivere la notte di Giovinco in MLS. La "Formica Atomica" trascina i suoi Toronto in finale di Eastern Conference con una prestazione mostruosa allo Yankee Stadium di New York: il primo gol lo segna già al 6', dopo essersi liberato dell'avversario con un tocco magico. Poi raddoppia su rigore e infine chiude la gara nei minuti di recupero con il 5-0 finale. Incolore invece la gara di Pirlo, che gioca 74' minuti senza mai concludere in porta.

Nell'altra semifinale vittoria anche per i "cugini" dei

Montreal Impact

, che superano 2-1 in trasferta i

New York Red Bulls

grazie a una doppietta dell'ex Lecce

Ignacio Piatti.

Senza acuti la prova di

Donadel e Mancosu

, che erano stati però grandi protagonisti nella gara di andata. Le due franchigie canadesi si incontreranno ora in finale di Conference il 23 novembre e il 1 dicembre: la vincente si giocherà il titolo con una tra

Seattle Sounders

e i sorprendenti

Colorado Rapids

, che a Ovest hanno fatto fuori i

Galaxy

di

Steven Gerrard

.