Turchia, paura per van Persie

L'attaccante olandese colpito dalla spalla di un avversario: "Grazie a tutti, sto bene"

Sono ore di attesa e preoccupazione per Robin van Persie. L'attaccante del Fenerbahce è stato vittima di un violentissimo scontro durante la sfida del campionato turco contro l'Akhisar Belediyspor. E le conseguenze sono state pesanti: l'olandese, infatti, ha rischiato di perdere la vista dall'occhio sinistro dopo l'impatto con la spalla di un avversario. La situazione è ancora da monitorare, ma trapela un cauto ottimismo.

Van Persie, con l'occhio sanguinante, era stato trasportato fuori in barella, con l'occhio fasciato. Una volta in ospedale, è stato immediatamente preso in cura dai medici, che avrebbero scongiurato il pegigo. "Robin ha ricevuto un colpo sull’occhio, che ha provocato una lacerazione e sanguinamento della palpebra. Dopo il primo intervento è stato inviato in ospedale. Le condizioni sono buone", ha detto il medico del Fenerbahce.

Attraverso il proprio profilo Twitter, Robin Van Persie ha fatto il punto della situazione. "Ringrazio tutti per le preghiere e gli auguri che mi sono stati mandati dopo il mio infortunio. Ringrazio enormemente anche lo staff medico che si è preso cura di me. Posso dire di stare bene, queste sono cose che nel calcio succedono. Nonostante tutto sono felice per la vittoria della squadra. Sono già focalizzato sul prossimo match, il derby. Forza Fenerbahce".