Non trova pace Rudi Garcia. Il 'suo' Marsiglia non decolla e a Montpellier è arrivata la prima sconfitta dopo due pareggi, uno dei quali -promettente- nella tana del Psg. Ma per l'allenatore i problemi arrivano anche fuori dal campo. Il quotidiano francese Le Parisien ha rivelato che la squadra non è poi così 'sua'. Ufficialmente infatti il tecnico della squadra è ancora Franck Passi. Che non ha nessuna intenzione di andarsene.
La questione è complessa ed è destinata a finire in tribunale. Passi formalmente è ancora il tecnico della squadra, rilevata alla fine della scorsa stagione dopo il flop dello spagnolo Michel e non vuole cedere il posto al nuovo arrivato. E questo nonostante gli sia stato offerto un altro incarico in società.
Passi promette battaglia e si è affidato al temuto avvocato italiano Carlo Alberto Brusa, quello che è riuscito a ottenere per Laurent Blanc una clamorosa buonuscita dal Paris Saint Germain; 22 milioni di euro. E Garcia rimane in questa scomoda, per non dire assurda, posizione con un contratto che non può essere omologato dalla Lega francese.