Inter, Bolingbroke si è dimesso

Jun Liu nominato nuovo Chief Executive Officer: resterà stabilmente a Milano

Nuovo cambiamento in casa Inter. Ora è ufficiale l'addio di Michael Bolingbroke che si è dimesso dal ruolo di Chief Executive Officer. Al suo posto, il Consiglio di Amministrazione del club, ha nominato Jun Liu, vice presidente di Suning Sports Group e già membro del cda nerazzurro. Nel comunicato si legge che "da oggi si occuperà della gestione quotidiana della società. La presenza a Milano di Liu garantirà una connessione ancora più stretta e diretta tra la proprietà e il club".

Scelto da Erick Thohir, il manager inglese ex Manchester United era arrivato all'Inter nell'agosto 2014. Nel comunicato dell'addio i ringraziamenti del presidente indonesiano e di tutto il club per "il lavoro svolto, in particolar modo nelle aree corporate e commerciali".

ECCO CHI È JUN LIU
Jun Liu, nato nel 1976 in Cina e laureatosi presso l'Università di Nanchino, è vice presidente di Suning Sports Group, membro del Chinese Football Association Professional League Council, membro del Board della Chinese Super League Company ed è stato General Manager del Jiangsu Suning Football Club. Dopo che Jun Liu ha assunto l'incarico di General Manager del Club nel dicembre del 2010, la squadra ha fatto un salto di qualità nella Chinese Super League, ottenendo un secondo posto in campionato, la vittoria della Supercoppa di Cina e della Coppa di Cina, oltre alla partecipazione alla Asian Champions League.