Blaise Matuidi si allontana dalla Juve. "È vero, sono stato tentato - ha spiegato a L'Equipe -. Ero in vacanza, sentivo le voci di mercato e mi sono fatto un sacco di domande. La risposta che mi sono dato era che forse era arrivato il momento di lasciare il Psg. Le discussioni che ho avuto con la Juventus hanno alimentato questo desiderio. Adesso sto bene e in più il club mi ha fatto un'offerta, mi ha chiesto di prolungare il contratto".
Vicinissimo al trasferimento a Torino in estate, Matuidi non è mai uscito dai radar di Marotta e Paratici. Dopo un inizio di stagione difficile al Psg, però, le cose negli ultimi tempi sono migliorate, con Emery che ha aumentato il suo minutaggio regalandogli spesso e volentieri quella maglia da titolare che si rifiutava di consegnargli a inizio stagione.
Una normalizzazione dei rapporti, tanto che (almeno a parole) la tentazione Juve è stata dimenticata e ora il centrocampista francese è pronto addirittura a rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2018. Questione a cui penserà il fidato Mino Raiola. Nel frattempo il telefono di Marotta è sempre acceso nella speranza di uno squillo...